Benessere: Wellness SPA!

sauna

In una doccia emozionale, attraverso l’utilizzo di acqua, colori, luci e aromi si riesce a fornire una sensazione di benessere e di rilassamento. Tutto questo avviene attraverso l’utilizzo di elementi, come le essenze, che combinati con l’acqua riescono a rilassare le sinapsi cerebrali e far provare sensazioni piacevoli ed uniche all’utilizzatore.

 

Proponiamo saune, bagni turchi, docce emozionali, percorsi kneipp sia a livello professionale sia come moduli “casalinghi” da installare nelle abitazioni: in poco spazio la comodità di una sauna e bagno turco come in una SPA.

 

Biosauna

La biosauna è una sauna ‘soft’ in quanto la temperatura all’interno della cabina può variare dai 50° ai 60° C. L’umidità invece si attesta attorno al 60 %.

 

Queste condizioni rendono più gradevole la permanenza all’interno della cabina stessa. All’ interno vengono aggiunte essenze profumate ed aromi dati da erbe essiccate ed inumidite che sprigionano la loro fragranzae per avvicinarsi al bagni di fieno.

 

La stufa per una biosauna è leggermente diversa perché consente di controllare oltre alla temperatura anche l’umidità e l’immissione delle essenze. E’ adatta anche come primo approccio per prepararsi alla sauna finlandese classica secca.

........................ qualche notizia da acqualuce spa via montevideo 93R genova

maggiori informazioni

....................................................................................................................... MAGGIORI INFORMAZIONI

Sauna

Le saune sono cabine in legno che utilizzano come riscaldamento una sorgente di calore detta stufa; questa può essere posta di lato e diffonde uniformemente il calore nel vano; questo tipo di sauna si definisce sauna finlandese o tradizionale. Esistono altre saune dette ad infrarossi dove il calore è generato da pannelli posti nelle pareti oppure sotto le panche e per diffondere il calore.

Bagno turco

Il bagno turco è caratterizzato da umidità al 100% e temperatura attorno ai 45°C in un locale completamente rivestito in pietre o piastrelle di varie forme e colori.

Nel locale deve essere posizionato un sedile opportunamente sagomato per consentire la seduta oppure per sdraiarsi in posizione comoda e di relax.

 

E' provvisto anche di una doccetta di acqua fredda per bagnarsi il corpo raffreddandolo ed eventualmente di una vaschetta contenente acqua corrente .

La struttura del locale è costituita da pannelli isolanti di una sagoma opportuna e di spessore adeguato, al fine di mantenere le caratteristiche di umidità e temperatura ottimali.

 

Diamo sempre una sagoma opportuna alla volta e al pavimento per consentire alla condensa che si crea di defluire evitando inefficienze e spiacevoli effetti.

Noi mettiamo particolare attenzione nell'installazione del generatore di vapore e delle tubazioni collegate al bagno turco per ottimizzarne al massimo il funzionamento.

 

Possiamo fornirVi un soffitto con volta a botte (che possiamo impreziosire con un cielo stellato o similare) atto a fare scendere le gocce di condensa lungo le pareti onde evitarne la caduta su coloro all’interno del b.t.; o un tetto a spiovente anche questo illuminato in diversi modi.

Doccia emozionale

Si caratterizza in un percorso con più getti di varia natura con effetti come doccia tropicale, nebbia fredda e altri.

Ad essi si abbinano inoltre sia luci di vario colore che aromi e musica.

La sequenza dei vari getti, delle luci colorate e degli aromi è gestita da una speciale apparecchiatura alloggiate in un locale tecnico.

Prodotti spa

Essenze profumate per saune

Le essenze sono a base naturale non alcolica, anallergica e non infiammabile e quindi diffondono nell’ambiente una fragranza diversa a seconda della propria costituzione.

Offriamo differenti profumazioni: sandalo, eucalipto, betulla, camomilla, mela verde, pino, limone, rosa.

Le essenze devono essere diluite con un rapporto di una parte per 10 di acqua e bisogna versare alcune gocce sulle pietre della stufa per diffondere nell’ambiente il profumo.

 

Aromi per vasche idromassaggio

Gli aromi per idromassaggio si possono versare direttamente nella vasca perché si mescolano e disperdono velocemente.

Le fragranze più diffuse sono menta agreste e tropicale.

In una vasca idromassaggio di medie dimensioni versare circa 20/30 ml a seconda dell’intensità di aroma che si desidera ottenere.

 

Aromi per docce emozionali

E’ possibile miscelare con l’acqua l’aroma qualora l’impianto fosse dotato di una pompa dosatrice, altrimenti versare alcune gocce direttamente sulla pelle.

 

Essenze profumate per i bagni di vapore

Sono costituite da essenze miscelate con solventi a rapida evaporazione.

Sono presenti diverse profumazioni: pino, balsamico, eucalipto, papaia, betulla, camomilla, mela verde, sandalo, limone.

Se desiderate però una essenza particolare i ns. laboratori la potranno creare appositamente per Voi.

La loro dispersione nell’ambiente può avvenire in tre modi:

utilizzando una pompetta dosatrice l’aroma viene iniettato direttamente insieme al vapore all’interno dell’ambiente adibito al bagno turco;
attraverso la dispersione nell’ambiente dell’aroma disposto in un ciottolino investito direttamente dal getto di vapore;
usando un nebulizzatore manuale con cui è possibile diffondere il profumo dell’essenza all’interno dell’intero bagno a vapore.

 

Principi attivi e pericolosità

Tutte le essenze sono profumate e hanno il 100% di prodotto attivo con percentuali di oli essenziali che variano dal 5 al 10 %

Esiste una diversità nella composizione a seconda del loro specifico utilizzo.

Tutti i prodotti che si utilizzano nei centri benessere sono classificati come non pericolosi.

Share by: