cOSTRUZIONE PISCINE

Sfiori e Skimmers

Skimmers piscina

Cosa sono gli skimmers per piscina? Si tratta di un efficiente e molto utile sistema di ricircolo dell’acqua.

Uno degli elementi fondamentali nella filtrazione della piscina è il sistema di ricircolo, che permette di recuperare l’acqua della vasca, inviarla al filtro, ripulirla e quindi immetterla nuovamente in circolo. Per il ricircolo dell’acqua i sistemi sono due: le piscine con sistema a skimmer e le piscine con sistema a sfioro. La filtrazione dell’acqua è un dettaglio fondamentale per la cura della tua piscina che ti consente di avere sempre una piscina pulita e sana.

Gli skimmer sono delle aperture poste lungo il bordo della piscina che raccolgono l’acqua in superficie e la trasmettono al filtro tramite l’impianto di raccolta. 

Sistemi di pulizia piscine a Genova

Cattani & Zanelli vende anche sistemi di pulizia per piscine a Genova e provincia.

La pulizia della piscina è un processo importantissimo se si desidera nuotare e fare il bagno in un’acqua limpida, pulita e priva di impurità.

 

 L’azienda Cattani & Zanelli di Genova sa proporre le migliori tecnologie e attrezzature per una pulizia impeccabile: se vuoi eliminare ogni impurità che galleggia sull’acqua, come foglie, capelli o moscerini, puoi scegliere tra due diversi sistemi, uno a sfioro e l’altro a skimmer. Scopri le diverse caratteristiche di questi eccellenti sistemi di pulizia per piscine contattando Cattani & Zanelli!

Sistemi di pulizia a sfioro

Il sistema di pulizia a sfioro può essere azionato sia su tutto il perimetro della piscina sia su una sola parte, su uno o più lati di essa mediante la funzione parziale. Questo sistema è considerato più efficace di quello a skimmer, essendo più veloce e funzionale. 

Mediante il sistema a sfioro le impurità vengono trascinate verso l’impianto di filtrazione mentre galleggiano, ancor prima di cadere sul fondo. Questo sistema consente di allineare il livello dell’acqua con quello del pavimento esterno ottenendo un effetto estetico più gradevole. 

Il sistema a sfioro utilizza una vasca di compenso che raccoglie l’acqua fuoriuscita dal canale di sfioro, la quale viene filtrata e poi rimessa in circolo. Lo sfioro a tracimazione può essere continuo, ovvero su tutto il perimetro, oppure parziale e su un lato solo (creando un effetto cascata). 

Sistemi di pulizia skimmers

Richiedi un preventivo

Via Tripoli 12
16143 Genova (GE)

+39 010 8391671
+39 335 6550589

}

LUN | VEN
08:00 -12:30  / 14:30 - 18:30

Call Now ButtonChiama Ora